GIOIELLI

Fope

Fope è un’azienda orafa italiana, un marchio internazionale di gioielleria, una tradizione in continua evoluzione. La sede, gli uffici e il laboratorio sono a Vicenza: qui è nato il marchio e da qui continua orgogliosamente un inarrestabile progresso sospinto dalla perizia artigianale degli orafi che vi lavorano e dalla precisione dei macchinari, quasi tutti realizzati su disegno.

Gabriella Rivalta

I gioielli di Gabriella Rivalta si riconoscono immediatamente per la loro unicità: sono meravigliose miniature eseguite da pazienti pittrici. Fiori, farfalle, stelle, piccoli abitanti del bosco... un viaggio in un mondo incantato per ritrovare i sogni della nostra infanzia e indossarli come fossero talismani.

Fiorini

Giampiero Fiorini nasce nel 1983 con l’obiettivo di realizzare gioielli che esprimano nelle loro trame l’essenza della natura che incontra la preziosità dei metalli creando una sinergia armonica, unica e irripetibile.

Mirco Visconti

I valori della Mirco Visconti sono molto più che gioielli. Sono una sintesi sublime di passato e presente, di intuizione e manualità, di eccellenza e innovazione, di tecnica e passione. Sono un abbraccio intenso, indissolubile, fra le pietre più preziose e le montature in oro della più antica e raffinata tradizione artigiana valenzana.

Crivelli

Crivelli è sinonimo di ricchezza: con gli accostamenti cromatici di pietre preziose, le superfici vestite di finiture ricercate, i vivaci scintillii che impreziosiscono anche spazi nascosti con texture sorprendenti. La qualità delle esecuzioni, la ricercatezza degli accostamenti di pietre e metalli, l’individuazione di soluzioni tecniche originali, ma soprattutto la raffinatezza della composizione creativa hanno incontrato il gusto dei consumatori di diverse tradizioni culturali.

Tatiana Fabergé

La maison Tatiana Fabergé in Ginevra è impegnata nello sviluppo del proprio marchio nel rispetto delle tradizioni e senso d’impresa ispirati da Carl Fabergé.

L’azienda è la continuazione naturale della storia della famiglia Fabergé, essa è infatti l’unica azienda al mondo tuttora in grado di produrre manufatti in metalli preziosi partendo dai disegni originali di Carl Fabergè, i tecnici di Alfabergé hanno il privilegio di adoperare gli stessi calchi e forni per gli smalti, che il grande gioielliere russo usava per la creazione dei leggendari gioielli, le mitiche uova Fabergé.

Dori Csengeri

Le creazioni di Dori Csengeri si ispirano alla storia del costume e all’arte. Nel suo atelier collaborano artigiane ricamatrici che conoscono la tecnica antica del ricamo che si ottiene dall’unione di fili di cotone e di seta. I suoi gioielli, a volte pezzi unici, sono cuciti a mano con grande maestria e racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle boheme, conchiglie, legno e altri materiali.

Share by: